Big Data indagine conoscitiva AGCM, AGCOM, Garante privacy: Linee guida e raccomandazioni di policy
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e il Garante per la protezione dei dati personali hanno pubblicato il documento “Big Data indagine conoscitiva congiunta – Linee guida e raccomandazioni di policy”, in allegato, che anticipa le principali Linee guida di cooperazione sul tema, nonché le raccomandazioni di policy condivise dalle tre Autorità.
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e il Garante per la protezione dei dati personali hanno avviato congiuntamente il 30 maggio 2017 un’indagine conoscitiva per meglio comprendere le implicazioni per la privacy, la regolazione, la tutela del consumatore e l’antitrust, dello sviluppo dell’economia digitale e, in particolare, del fenomeno dei Big Data.
Il documento finale, che raccoglierà i rapporti finali delle diverse Autorità, sarà disponibile prossimamente.