Cari Colleghi,
come è noto, con la pubblicazione in agosto del decreto attuativo e della circolare operativa, il MIMIT ha dato il via alle imprese alla possibilità di inviare la richiesta per ottenere l’incentivo previsti dal Piano Transizione 5.0.
Come AssoSoftware abbiamo più volte evidenziato le criticità del Piano al Ministero, da ultimo nell’incontro avvenuto a Roma il 24/9 nella sede Deloitte(vedi link) e con la mia intervista del 25/9 (vedi link).
Per affrontare le problematiche del Piano 5.0 e suggerire alle imprese linee guida di indirizzo agli investimenti in Software abbiamo creato un Think Tank con esponenti di varie università. Il risultato di tale lavoro sarà un documento esemplificativo che tramite esempi concreti e quantitativi detterà le Linee Guida per un utilizzo consapevole e il più esteso possibile degli incentivi 5.0.
Per aggiornarvi sull’avanzamento di tale attività e per raccogliere spunti e suggerimenti utili a costruire i casi di studio è organizzata, in modalità webinar, una riunione del GdL per martedì 1° ottobre 2024, alle ore 12.00.
Per confermare la vostra partecipazione dovrete registrarvi al link sottostante.
Una volta effettuata la registrazione, potrete visualizzare i dati di collegamento nella schermata di conferma e all’interno dell’e-mail che vi arriverà in automatico all’indirizzo segnalato.
In caso di mancata ricezione, vi invitiamo a verificare nella posta indesiderata oppure a scrivere a organizzazione@assosoftware.it
Cordiali saluti
Roberto Bellini
Direttore Generale