LE NOVITA’ NORMATIVE FISCALI/LAVORO 2017

E LO SVILUPPO SOFTWARE:

ISTRUZIONI PER L’USO



L’evento è accreditato presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Bologna per numero 6 crediti.

 

 

La nuova comunicazione dati fattura e liquidazione IVA
Novità contributive 2017, il nuovo calendario giornaliero su Uniemens,
Il modello 770 2017
Il Modello Unico 2017: Persone Fisiche, Società di Persone,
Società di Capitali ed Enti non commerciali
Il Modello 730 2017
Irap 2017
Studi di Settore 2017


I RELATORI:

AGENZIA DELLE ENTRATE

Gerardo De Caro –  Funzionario Ufficio Strategia ICT e Rapporti Istituzionali, DC Tecnologie e Innovazione

Valeria  De Carolis
  –  Funzionario Ufficio Modulistica, Direzione Centrale Gestione Tributi

Francesca De Tomas
–  Funzionario Ufficio Controllo Automatizzato, Direzione Centrale Gestione Tributi

Elisabetta Giacobbe
  –  Funzionario Ufficio Modulistica , Direzione Centrale Gestione Tributi

Mario Leone
–  Funzionario Ufficio Modulistica, Direzione Centrale Gestione Tributi

Gianluca Martani 
–  Funzionario Ufficio Modulistica, Direzione Centrale Gestione Tributi

Mario Carmelo Piancaldini 
–  Funzionario, Ufficio Project Management, Direzione Centrale Accertamento

Enrico Polella
–  Ufficio Studi di Settore, Direzione Centrale Accertamento

INPS

Ferdinando Montaldi –  Vice Direttore  e Dirigente Area Datori di lavoro privati, Direzione Centrale Entrate

Lorenzo Rinaldi –  Dirigente Area Gestione flussi contributivi lavoratori dipendenti e fiscale, DC Sistemi Informativi e Tecnologici *

 

* Intervento da Confermare

AGENDA DEI LAVORI

Mercoledì 1 marzo 2017

Sessione dedicata al Software Paghe

10.00 – 10.30
Registrazione dei partecipanti

Apertura dei lavori
Roberto Bellini – Direttore Generale Assosoftware

10.30 – 11.30
Le novità contributive 2017
Ferdinando Montaldi

11.30 – 12.30
Il nuovo calendario giornaliero su Uniemens
Lorenzo Rinadi

12.30 – 13.30
Il modello 770/2017
Francesca De Tomas
Elisabetta Giacobbe

13.30                          Chiusura lavori   
 

—————————————————————————————————

SESSIONE POMERIDIANA  DEDICATA ALL’ASSEMBLEA  ASSOSOFTWARE – INGRESSO RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AI SOCI PREVIA COMPILAZIONE SCHEDA ADESIONE ALLEGATA ALLA CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA

14.30
Registrazione dei partecipanti
 
15.00 – 17.30
Svolgimento dell’ Assemblea

—————————————————————————————————

Giovedì  2 marzo 2017

Sessione dedicata al Software Fiscale/Dichiarativo

9.30 – 10.00
Registrazione dei partecipanti
 
Apertura dei lavori
Roberto Bellini – Direttore Generale Assosoftware
 
10.00 – 11.30
La nuova comunicazione dati fattura e liquidazione IVA 2017
Mario Carmelo Piancaldini
Gerardo De Caro
Gianluca Martani

11.30 – 13.15
730 e Unico Persone Fisiche
Valeria De Carolis

13.15 – 14.30
Colazione di lavoro

14.30 – 15.30
Gli Studi di Settore 2017
Enrico Polella

15.30 – 16.15
Unico Società di Capitali ed Enti non commerciali 2017
Mario Leone

16.15 – 17.00
Il modello Irap e Unico Società di Persone
Gianluca Martani

17.00                        Chiusura lavori

—————————————————————————————————

NOTE ORGANIZZATIVE:

Gli atti del convegno verranno distribuiti via mail esclusivamente alle aziende iscritte che parteciparanno all’evento.

Adesione: e’ indispensabile confermare la partecipazione, inviando il modulo allegato via mail all’indirizzo organizzazione@assosoftware.it (ponendo attenzione a compilare il documento corretto).  

 

I POSTI IN AULA SONO LIMITATI: AFFRETTATI!

 

Gerardo De Caro Funzionario Ufficio Strategia ICT e Rapporti Istituzionali, DC Tecnologie e Innovazione

Valeria  De Carolis    Funzionario Ufficio Modulistica, Direzione Centrale Gestione Tributi
Francesca De Tomas –  Funzionario Ufficio Controllo Automatizzato, Direzione Centrale Gestione Tributi
Elisabetta Giacobbe    Funzionario Ufficio Modulistica , Direzione Centrale Gestione Tributi
Mario Leone   Funzionario Ufficio Modulistica, Direzione Centrale Gestione Tributi
Gianluca Martani Funzionario Ufficio Modulistica, Direzione Centrale Gestione Tributi
Mario Carmelo Piancaldini  Funzionario, Ufficio Project Management, Direzione Centrale Accertamento
Enrico Polella
Ufficio Studi di Settore, Direzione Centrale Accertamento