GAZZETTA UFFICIALE
Pubblicazione in GU del Decreto Legge PA
E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 21 giugno il Testo del decreto-legge 22 aprile 2023, n. 44 (in Gazzetta Ufficiale – Serie generale – n. 95 del 22 aprile 2023), coordinato con la legge di conversione 21 giugno 2023, n. 74 (in questo stesso Supplemento ordinario), recante: «Disposizioni urgenti per il rafforzamento della capacita’ amministrativa delle amministrazioni pubbliche.» Qui il testo.

GOVERNO
Consiglio dei ministri
Il Consiglio dei ministri, inizialmente convocato alle ore 17 di oggi, per esaminare il ddl per la Ricostruzione post calamità e in materia di sicurezza stradale e delega per la revisione del Codice della strada, è stato posticipato a martedì 27 giugno.

SENATO
Decreto lavoro: approvazione in prima lettura
L’Aula del Senato, con 96 voti favorevoli, 55 contrari e 10 astenuti, ha approvato il cd. Decreto Lavoro (AS 685).

CAMERA DEI DEPUTATI
Decreto alluvioni: termine emendamenti
E’ posticipato a lunedì 26 giugno, ore 10, il termine per la presentazione di emendamenti al cd. Decreto Alluvioni (AC 1194).

AGENZIA NAZIONALE PER LA CYBERSICUREZZA
Pubblicata l’agenda di ricerca e innovazione per la cybersicurezza 2023-2026: ACN e MUR
Il Ministro dell’Università e della Ricerca (MUR), Anna Maria Bernini, e il sottosegretario di Stato con delega alla Sicurezza, Alfredo Mantovano, hanno promosso l’Agenda di Ricerca e Innovazione per la cybersicurezza. Qui i dettagli.