GOVERNO
Consiglio dei ministri n. 38
Si è svolto ieri, mercoledì 7 giugno, il Consiglio dei ministri n. 38. Qui il comunicato stampa.

CAMERA DEI DEPUTATI
Decreto enti: esame in Commissione Affari Costituzionali e Bilancio
Seguito esame del disegno di legge recante Disposizioni urgenti in materia di amministrazione di enti pubblici, di termini legislativi e di iniziative di solidarietà sociale, cd. Decreto Enti (AC 1151). Qui la proposta emendativa del Governo.

Incentivi startup-up: esame in Commissione Finanze
Seguito esame del disegno di legge recante Disposizioni per la promozione e lo sviluppo delle start-up e delle piccole e medie imprese innovative mediante agevolazioni fiscali e incentivi agli investimenti (AC 107). Qui le proposte emendative presentate.

Delega Fiscale: esame in Commissione Finanze
Seguito esame del disegno di legge di Delega al Governo per la riforma fiscale (AC 1038).

SENATO
Incentivi alle imprese: esame in Commissione Industria
Seguito esame congiunto dei disegni di legge di Revisione del sistema di incentivi alle imprese (AS 571 e 607). Il termine per la presentazione di ordini del giorno ed emendamenti è stato posticipato alle ore 12 del 12 giugno.

INVITALIA
E-procurement, Invitalia tra le prime 10 stazioni appaltanti/centrali di committenza a livello nazionale
Invitalia è l’unica centrale di committenza tra le prime 10 stazioni appaltanti, soggetti aggregatori e centrali di committenza a livello nazionale. È quanto emerge da un’analisi sull’e-procurement, relativa al 2022, svolta a livello nazionale dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con ANAC e con il coordinamento dei soggetti aggregatori. Qui i dettagli.