GOVERNO
Decreto Made in Italy: all’Ordine del Giorno del Pre Consiglio
In allegato bozza del Disegno di legge recante “Disposizioni organiche per la valorizzazione, promozione e tutela del made in Italy”, all’Ordine del Giorno del Pre-Consiglio di oggi delle ore 13.


SENATO
Delega revisione del sistema fiscale: Commissione Finanze
Assegnata, in Commissione Finanze e tesoro, la Delega al Governo per la revisione del sistema fiscale (AS 561).

Decreto Lavoro: esame in Commissione Lavoro
Seguito dell’esame degli emendamenti presentati al disegno di legge di Conversione in legge del decreto-legge 4 maggio 2023, n. 48, recante misure urgenti per l’inclusione sociale e l’accesso al mondo del lavoro (AS 685). In allegato gli emendamenti.


CAMERA DEI DEPUTATI
Decreto Enti: esame in Commissione Affari Costituzionali e Bilancio
Esame del disegno di legge recante Disposizioni urgenti in materia di amministrazione di enti pubblici, di termini legislativi e di iniziative di solidarietà sociale, cd. Decreto Enti (AC 1151).

Le votazioni degli emendamenti al cd. Decreto Enti dovrebbero iniziare il 6 giugno. Il provvedimento è poi atteso in aula dal 12 giugno (con probabile fiducia) e dovrà poi passare al Senato per essere approvato entro il 9 luglio. Qui le proposte emendative presentate.
In allegato file aggiornato con le proposte dichiarate inammissibili.

Decreto PA: esame in Commissione Affari Costituzionali e Lavoro
Esame del Disegno di legge recante Disposizioni urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle amministrazioni pubbliche, cd. Decreto PA (AC 1114). Qui le proposte emendative approvate.


ACN
PNRR: pubblicata la graduatoria finale delle proposte per l’attivazione dei laboratori di prova
E’ stata pubblicata la graduatoria per ll’erogazione di contributi dell’Avviso pubblico n. 5/2022, per l’attivazione di LAP a supporto delle attività di scrutinio tecnologico del CVCN per l’area di accreditamento Software e Network. Qui i dettagli.


DIPARTIMENTO PER LA TRASFORMAZIONE DIGITALE
Le PA centrali migrano sul Polo Strategico Nazionale
Le Pubbliche Amministrazioni Centrali (PAC) italiane che hanno aderito all’Avviso promosso dal Dipartimento per la trasformazione digitale, nell’ambito della Misura 1.1 “Infrastrutture digitali”, per migrare in cloud i propri dati e servizi, a partire da quelli critici e strategici, verso il Polo Strategico Nazionale (PSN), sono 40. Qui i dettagli.