GOVERNO
Consiglio dei Ministri n. 25
Il Consiglio dei Ministri è convocato oggi, giovedì 16 marzo 2023, alle ore 16:30 a Palazzo Chigi. Tra i temi all’Ordine del Giorno:
– Decreto legge recante Disposizioni urgenti in materia di emissioni e circolazione di determinati strumenti finanziari in forma digitale e di semplificazione della sperimentazione FinTech;
– Disegno di legge recante Delega al Governo per la riforma fiscale;
– DPCM recante Regolamento recante modifiche al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 26 giugno 2019, n. 103, concernente il regolamento di organizzazione del Ministero dell’economia e delle finanze.
Qui l’Ordine del Giorno completo.
SENATO
Dichiarazione improponibilità emendamenti per materia al DL PNRR
Il Presidente della Commissione Bilancio ha dichiarato improponibili, per estraneità di materia, alcuni degli emendamenti presentati al cd. Decreto PNRR (AS 564). Qui l’elenco degli emendamenti dichiarati improponibili.
INPS
Contributo addizionale: modalità e importi
L’INPS ha pubblicato un documento contenente le indicazioni, per i datori di lavoro, relative alle modalità di fruizione e i criteri utilizzati per determinare gli importi degli esoneri. Qui i dettagli.
PA DIGITALE 2026
Nuovo Avviso per la migrazione in cloud di ASL/AO
Su PA digitale 2026 è stato pubblicato un Avviso multimisura (1.1 e 1.2) da 200 milioni di euro per favorire la migrazione in cloud dei dati e dei sistemi informativi di Aziende sanitarie locali e Aziende Ospedaliere. Candidati.