Comunicazioni dati Iva al test della conservazione copia intermediario - Quotidiano del Fisco del 06/06/2017 (2)

di Fabio Giordano, comitato tecnico AssoSoftware

 

Mancano pochi giorni al termine ultimo per effettuare l’invio delle comunicazioni liquidazioni periodiche Iva, relative al primo trimestre 2017 e già ci attende la prossima scadenza del 18 settembre, entro la quale dovremo procedere anche all’invio dei dati fatture per il primo semestre 2017, da effettuarsi per obbligo o per facoltà con le medesime modalità.

Leggi tutto...

Isa, le integrazioni con i software gesionali - Quotidiano del Fisco del 17/10/2017


di Fabio Giordano, comitato tecnico AssoSoftware

Ci aspettano novità importanti per la prossima dichiarazione dei Redditi 2018. L’agenzia delle Entrate ha infatti annunciato nelle scorse settimane l’inizio dell’era degli Isa (Indici sintetici di affidabilità fiscale) che andranno via via a sostituire i poco amati studi di settore e gli ultimi parametri.

Leggi tutto...

Spesometro, le proposte per correggere le disfunzioni - Quotidiano del Fisco del 10/10/2017

di Roberto Bellini, direttore generale AssoSoftware

Nel dibattito di questi giorni sui i pro e i contro del nuovo spesometro e sui correttivi da apportare all’adempimento, la cosa più semplice e pericolosa è addossare tutte le responsabilità, degli errori e dei ritardi, alla tecnologia e all’innovazione, sostenendo che «il sistema non regge» o «i flussi sono troppi», secondo la massima che «si stava meglio quando si stava peggio».

Leggi tutto...

Dati fatture, così il monitoraggio degli errori dell’invio telematico - Quotidiano del Fisco del 26/09/2017

di Fabio Giordano, comitato tecnico AssoSoftware

La scorsa settimana il focus era sul monitoraggio delle “errate anomalie” segnalate dai software di controllo dei modelli di dichiarazione dei redditi, attività che AssoSoftware svolge da moltissimi anni.

Leggi tutto...

Dichiarazioni, a pieno regime il monitoraggio sull’invio telematico - Quotidiano del Fisco del 19/09/2017


 di Fabio Giordano , comitato tecnico AssoSoftware

 

Ogni pratica amministrativa, assolta in modalità telematica, è in grado di rievocare - in ogni operatore professionale - l’incubo di possibili errori bloccanti che ne possano impedire la conclusione entro il termine di scadenza.

Leggi tutto...
facebook twitter linkedin