Accordo tra Intercent-Er e Assosoftware

Comunicato stampa Assosoftware - 11/05/2016

Stretta collaborazione tra pubblico e mercato per promuovere la dematerializzazione del ciclo degli acquisti nella Regione Emilia Romagna.


Bologna, maggio 2016. Semplificare e standardizzare il processo di acquisto, sviluppare soluzioni interoperabili per una maggiore efficienza ed efficacia nell’interazione fra Pubblica Amministrazione e mercato della fornitura, diffondere e promuovere l’adozione del SiCiPa-ER (Sistema regionale per la Dematerializzazione del Ciclo Passivo degli acquisti), favorire l’innovazione continua e costante del sistema degli acquisti della Pubblica Amministrazione: questi i principali obiettivi dell’accordo appena siglato tra AssoSoftware, l’Associazione nazionale produttori di software gestionale e fiscale e l’Agenzia Regionale per lo sviluppo dei mercati telematici - Intercent-ER.

Inizia ora un’intensa attività congiunta per divulgare e dare sempre maggiore sviluppo al canale telematico per la gestione dei documenti del ciclo passivo degli acquisti, anche attraverso l’istituzione di un tavolo di lavoro per cooperare sugli aspetti organizzativi e tecnologici.

“La nostra Associazione – dichiara Bonfiglio Mariotti presidente di AssoSoftware – è da sempre in prima linea sul fronte dell’innovazione e ha nel proprio DNA l’essere propulsore di tutti i processi di modernizzazione voluti dal mercato o dall’Amministrazione Pubblica. Credo che questo accordo sia un’ulteriore prova che la collaborazione pubblico/privato, nel segno dell’interoperabilità delle soluzioni, nel rispetto dei reciproci ambiti di azione e delle regole del mercato, può garantire vantaggi concreti a tutto il sistema economico del nostro Paese.”
 

 ASSOSOFTWARE

AssoSoftware è l'Associazione nazionale che riunisce, rappresenta e tutela gli interessi di oltre il 90% delle aziende dell'Information Technology che realizzano software applicativo-gestionale per imprese, intermediari e PA. Una realtà produttiva che, con oltre 17.000 dipendenti e 4 miliardi di euro di fatturato globale, svolge un ruolo fondamentale per l'economia del Paese, sviluppando applicazioni innovative per il settore privato e per la Pubblica Amministrazione.
AssoSoftware è presente su tutto il territorio nazionale con oltre 120 imprese associate e con una rete di migliaia di aziende distributrici.
A livello federale AssoSoftware fa parte di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, il Presidente ne è componente di Giunta.
Le aziende associate costituiscono il punto di riferimento tecnico per tutti gli intermediari, dai Commercialisti ai Consulenti del lavoro, dalle Associazioni di categoria ai CAF e alle aziende di ogni settore.

ufficiostampa@assosoftware.it
Piazza De Angeli, 3 - 20146 Milano
Tel. 02 46.99.957 Fax 02 48.51.05.48
www.assosoftware.it