www.softwarehubsystem.it: al via il sito web della Piattaforma Nazionale per la fatturazione elettronica


Comunicato Stampa Software Hub System - 1° dicembre 2014

Milano 28 novembre. Da oggi è on line il sito che presenta alle software house, alle imprese e ai professionisti la soluzione Software Hub System, l’innovativa Piattaforma Nazionale per la fatturazione elettronica.

 

Software Hub System è un consorzio promosso da Assosoftware, insieme a sette tra le primarie software house associate (24OreSoftware/TSS, Dylog/Buffetti, ITWorking, Kalyos, Sistemi, Teamsystem, Wolters Kluwer Italia) e al partner tecnologico SIA, leader europeo nella gestione di infrastrutture e servizi tecnologici per Istituzioni Finanziarie e Centrali, Imprese e P.A. nelle aree dei pagamenti, dei servizi di rete e dei mercati finanziari.

“Con il nostro sito – dichiara Bonfiglio Mariotti Presidente di Software Hub System –  vogliamo offrire alle software house e al mondo delle imprese, tutte le informazioni sui contenuti, sugli aspetti tecnici, sulle regole di ingaggio e sulle iniziative che nei prossimi mesi saranno attuate per promuovere la conoscenza e la diffusione di Software Hub System. Abbiamo scelto di utilizzare, non solo parole ma infografica e animazioni per rendere più  immediata la rappresentazione dei benefici e per raccontare la  crescita della piattaforma attraverso un cruscotto che metterà in primo piano i numeri connessi al traffico delle fatture e al risparmio generato”.

Software Hub System si prefigge di contribuire, con il supporto delle Software House, a portare l’Italia ai primi posti della classifica dei Paesi digitalizzati, cancellando quell’insufficiente 5% di fatture elettroniche emesse sul totale delle fatture emesse che oggi ci colloca agli ultimi posti in Europa, e di produrre - grazie anche alla dematerializzazione – un forte recupero di efficienza e di risorse a vantaggio dell’intero sistema Paese.

Il percorso di Software Hub System, ufficialmente avviato il 29 ottobre, parte con l’invio telematico delle fatture verso la Pubblica Amministrazione, e con l’eventuale conservazione sostitutiva delle stesse, e porterà gradualmente, nei prossimi mesi, alla completa abilitazione dei servizi B2B, con la dematerializzazione dell’intero ciclo dell’ordine, dall’evasione al pagamento e all’integrazione in contabilità.

A tutt’oggi, già 26 software house hanno aderito all’hub nazionale, avviando una roadmap che le porterà da subito a rispondere alle esigenze di fatturazione elettronica verso la P.A. e, successivamente, a incrementare la propria offerta con la gestione del ciclo attivo e passivo e con servizi finanziari a valore aggiunto.

Ufficio Stampa
Software Hub System Srl