EVENTO ANORC - DIG.Eat: Roma, 13 marzo 2013

EVENTO ANORC

"DIG.Eat: Another bit in the wall" 

Come dare solide basi all'Agenda Digitale? Se ne parla il 13 marzo a Roma durante l'evento nazionale "DIG.Eat: Another bit in the wall" di ANORC

Tutte le informazioni utili e le modalità di iscrizione e partecipazione sul sito www.digeat.it

Come possiamo andare incontro all'innovazione senza sacrificare i nostri dati e la nostra memoria? Come possiamo far sì che nel passaggio dalla carta al bit si mantenga alta l'attenzione ai temi della corretta digitalizzazione e conservazione documentale, della privacy e della sicurezza informatica, presupposti fondamentali per ogni processo di sviluppo digitale? Sono queste le domande a cui vuole rispondere "DIG.Eat: Another bit in the wall", evento dal concept originale che ANORC (Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione digitale dei documenti) dedica all'Agenda Digitale e che si svolgerà a Roma nella giornata del 13 marzo p.v. presso il Centro Congressi Frentani: il bit come nuovo mattone, quindi, col quale costruire il futuro digitale del nostro Paese dandogli solidità, stabilità e sicurezza.

La manifestazione abbraccerà quattro principali aree tematiche: pubblica amministrazione, sanità, fiscalità, assicurazioni e banche, settori particolarmente coinvolti nel processo di cambiamento a ognuno dei quali verrà dedicata una tavola rotonda e mini corsi di approfondimento. Il dibattito sarà animato da importanti esperti provenienti dalle istituzioni nazionali e regionali, dal mondo delle professioni, dell'università e della ricerca e dalle associazioni di settore. "Another bit in the wall" è quindi un appuntamento importante per quanti si confrontano nel loro lavoro o nella vita quotidiana con questo impetuoso rinnovamento e vogliano comprendere come si svolgerà nei prossimi anni e dove porterà.

I soci/associati delle realtà partner di ANORC che vorranno partecipare all'evento godranno di sconti e agevolazioni sull'ingresso uditore (ingresso partner ANORC= 120 euro+iva anziché 150+iva) e sull'iscrizione ai mini corsi formativi in programma (iscrizione mini corsi partner ANORC= 255 euro +iva anziché 300 +iva).

Sul sito dedicato all'evento www.digeat.it è possibile trovare tutti i dettagli sull'organizzazione, il programma, i relatori, i costi e le modalità di iscrizione on line, le possibilità di sponsorizzazione oltre a news sulla manifestazione e i principali argomenti che vi saranno trattati.

Per ulteriori informazioni

Segreteria organizzativa DIG.Eat
digeat@anorc.it, segreteria@anorc.itcomunicazione@anorc.it
tel e fax 0832/256065
cell. 327/7027035