SAVE THE DATE: CONVEGNO ASSOSOFTWARE, BOLOGNA 1 e 2 marzo 2016

 

IL PUNTO SULLE NOVITÀ 2016:

QUALI IMPATTI SULLO SVILUPPO DEL SOFTWARE FISCALE,

LAVORO E GESTIONALE?

PER PARTECIPARE:

L'ISCRIZIONE E' OBBLIGATORIA.
COMPILA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE ALLEGATA!
ATTENZIONE LA SCHEDA E' RISERVATA ALLE AZIENDE NON ADERENTI AD ASSOSOFTWARE

I POSTI IN AULA SONO LIMITATI AFFRETTATI!
Bologna, 1 e 2 marzo 2016

NH Hotel De La Gare
Sala Nettuno
Piazza XX Settembre, 2



I temi in discussione:
 
Jobs Act e Legge di Stabilità

Uniemens 2016

Gestione Pubblica e Ammortizzatori sociali

Digitalizzazione delle Accise e nuovo DAA Telematico

730/2016

Unico Persone Fisiche 2016

Unico Società di Capitali ed Enti non commerciali

Unico Società di Persone

Studi di Settore

Irap 2016

Dematerializzazione dei Registri Vitivinicoli



I RELATORI:

Agenzia delle Entrate:

Valeria  De Carolis  –  Funzionario Ufficio Modulistica, Direzione Centrale Gestione Tributi
Gianluca Martani  –  Funzionario Ufficio Modulistica, Direzione Centrale Gestione Tributi

Massimo Varriale  –  Ufficio Studi di settore, Direzione Centrale Accertamento

Agenzia delle Dogane:

Roberto Fulgido  - Direzione Centrale Tecnologie per l’Innovazione dell’Agenzia

Sogei:

Giuseppe Esposito  –  Referente Studi di Settore -  Servizi Front-End
Fabrizio Pierucci  –  Collaboratore Entrate e GDF, Servizi Front End

Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali:

Gianluca Fregolent –  Direttore ICQRF Nord-Est
Romeo Vanzini  –  SIN Spa

Inps:

Ferdinando  Montaldi –  Direttore Vicario e Dirigente Area Datori di lavoro privati, Direzione Centrale Entrate

Gaetano Corsini –  Dirigente Area integrazioni salariali ordinarie e straordinarie, contratti di solidarietà. Fondi di garanzia della Direzione Generale Prestazioni a Sostegno del Reddito  

Francesco Ilari – Funzionario della Direzione Centrale Entrate – Area Procedura Operative Datori di Lavoro del Pubblico Impiego e Verifica Amministrativa

Lucia Mattarolo – D.C. Sistemi Informativi e Tecnologici  Area Gestione Flussi Contributivi Lavoratori Dipendenti E Fiscali

 

AGENDA DEI LAVORI

Martedì 1 marzo 2016

Sessione dedicata al Software Paghe

10.00 10.30
Registrazione dei partecipanti

Apertura dei lavori
Roberto Bellini – Direttore Generale Assosoftware

10.30 – 11.30
La nuova normativa sugli Ammortizzatori Sociali
Gaetano Corsini

11.30 – 12.30
Jobs Act e Legge Stabilità 2016: Novità contributive
Ferdinando Montaldi

12.30 – 13.00
L’impatto sulla Gestione Pubblica Ex-Inpdap
Francesco Ilari

13.00 – 13.30
L’impatto su Uniemens delle novità 2016
Lucia Mattarolo


13.30                          Chiusura lavori  

-------------------------------------------------------

Sessione dedicata al Software Gestionale

14.30
Registrazione dei partecipanti

Apertura dei lavori
Roberto Bellini – Direttore Generale Assosoftware

15.00 – 16.00

La Dematerializzazione dei Registri Vitivinicoli

Gianluca Fregolent

Romeo Vanzini

16.00 – 17.00

Digitalizzazione delle Accise e le novità del nuovo

DAA Telematico

Roberto Fulgido

 

17.00                          Chiusura lavori       



Mercoledì 2 marzo 2016

Sessione dedicata al Software Fiscale/Dichiarativo

 9.30 – 10.00
Registrazione dei partecipanti

Apertura dei lavori
Roberto Bellini – Direttore Generale Assosoftware

10.00 – 11.30
La dichiarazione precompilata 730/2016, novità normative e di modulistica di Unico Persone fisiche 2016
Valeria De Carolis

11.30 – 12.00
Aggiornamenti sulle specifiche tecniche e circolare controlli 730/2016
Fabrizio Pierucci


12.00 – 13.30

Le novità normative e tecniche degli Studi di Settore 2016
Massimo Varriale
Giuseppe Esposito

13.30 – 14.30
Colazione di lavoro

14.30 – 15.30
Il modello Unico Società di Capitali ed Enti Non Commerciali
Gianluca Martani

15.30 – 16.30/17.00
Il modello Unico Società di Persone e Irap 2016
Gianluca Martani

 

16.30/17.00                          Chiusura lavori       

 

NOTE ORGANIZZATIVE

Atti del convegno: Gli atti del convegno verranno trasmessi  via mail esclusivamente alle aziende iscritte che parteciperanno all’evento

Adesione: e' indispensabile confermare la partecipazione entro il 26/02/2016inviando il modulo allegato via mail a organizzazione@assosoftware.it

Quote di partecipazione:

L’EVENTO E’ COMPOSTO DA TRE SESSIONI DI LAVORO:

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 200,00 + Iva 22% SESSIONE PAGHE

QUOTA SPECIALE DI PARTECIPAZIONE € 150,00 € 200,00 + Iva 22% SESSIONE GESTIONALE
QUOTA SPECIALE DI PARTECIPAZIONE € 250,00 € 300,00 + Iva 22% SESSIONE FISCALE/DICHIARATIVA (INTERA GIORNATA)

Pagamento: bonifico anticipato entro il 26/02/2016

Disdetta: eventuale disdetta dovrà essere comunicata via e-mail all'indirizzo organizzazione@assosoftware.it  massimo 1 giorno prima della data del convegno. Nessun rimborso è previsto oltre tale termine. I nominativi dei partecipanti possono essere sempre sostituiti.