SAVE THE DATE: CONVEGNO ASSOSOFTWARE, MILANO 3-4 DICEMBRE 2015

 

NOVITÀ FISCO E LAVORO 2016
QUALI IMPATTI SULLO SVILUPPO DEL SOFTWARE?
 
Milano, 3 e 4 dicembre 2015
Starhotels Echo
Viale Andrea Doria 4

I temi in discussione:
Jobs Act
Il modello CU e 770 semplificato 2016
Dlgs Fatturazione Elettronica tra Privati
La Dichiarazione precompilata 730
Il modello Iva 2016
Gli aggiornamenti sugli Studi di Settore
L’attuazione direttiva bilanci 34/2013/UE: le modifiche civilistiche e fiscali

PER PARTECIPARE:


L'ISCRIZIONE E' OBBLIGATORIA (IN ALLEGATO LA SCHEDA DI ISCRIZIONE)
I POSTI IN AULA SONO LIMITATI AFFRETTATI!
 

I RELATORI:

Agenzia delle Entrate:
Anita Cerasi– Funzionario Ufficio Modulistica ed Enti, Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti
Maria Luisa D’Angelo -  Funzionario Ufficio Modulistica ed Enti, Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti
Gerardo De Caro – Responsabile Ufficio Fatturazione Elettronica PA – Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo
Andrea Palma Funzionario, Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti
Carla Pappalardo Funzionario, Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti
Mario Carmelo Piancaldini Funzionario, Direzione Centrale Accertamento – Settore Analisi e Strategie
Massimo Varriale   Funzionario,
Settore Governo dell’accertamento Ufficio Studi di settore, Direzione Centrale Accertamento

Inail:
Caterina Mulieri  Funzionario Ufficio Sviluppo ed Esercizio Sevizi Digitali  , Direzione Centrale Organizzazione Digitale
Paola Opice Funzionario  Ufficio Demand e Processi Digitali, Direzione Centrale Organizzazione Digitale

Inps:
Ferdinando Montaldi Direttore Vicario e Dirigente Area Datori di lavoro privati, Direzione Centrale Entrate
Stefano Ercoli   Capo Progetto, Area Gestione flussi contributivi lavoratori dipendenti e piattaforma fiscale, Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici  

Politecnico di Milano:
Irene Facchinetti –Direttore – Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione, Osservatorio Digital Innovation

Università di Macerata/ Consorzio Xbrl Italia:
Andrea FradeaniProfessore associato di Economia aziendale, Dipartimento di Economia e Diritto

 

 


AGENDA DEI LAVORI

 

Giovedì 3 dicembre 2015

Sessione dedicata al Settore Paghe

 10.00 10.30

Registrazione dei partecipanti

Apertura dei lavori

Roberto Bellini – Direttore Generale Assosoftware

10.30 – 11.30

Jobs Act e Legge Stabilità 2016:Novità previdenziali e contributive

Ferdinando Montaldi

11.30 –  12.00

Istruzioni operative su Congedo Parentale e nuovi Ammortizzatori Sociali

Stefano Ercoli

12.00 – 13.30

Il modello 770/2016 e Comunicazione Unica

Anita Cerasi

Maria Luisa D’Angelo

13.30 – 14.30

L’autoliquidazione dei premi Inail 2016

Caterina Mulieri

Paola Opice

14.30                          Chiusura lavori  

-------------------------------------------------------------

Sessione dedicata alla Fatturazione Elettronica

14.30

Registrazione dei partecipanti

Apertura dei lavori

Roberto Bellini – Direttore Generale Assosoftware

15.00 – 16.00

Dlgs Fatturazione Elettronica tra Privati: gli aspetti normativi

Mario Carmelo Piancaldini

16.00 – 17.00

Dlgs Fatturazione Elettronica tra Privati: gli strumenti applicativi dell’Agenzia delle Entrate

Gerardo De Caro

17.00 – 18.00

Dalla Fattura PA alla Fattura B2B fino all'intero ciclo

dell'ordine: un percorso avviato

Irene Facchinetti

18.00                          Chiusura lavori       

 

Venerdì 4 dicembre 2015

Sessione dedicata al Settore Fiscale/Dichiarativo

 9.30 – 10.00

Registrazione dei partecipanti

 Apertura dei lavori

Roberto Bellini – Direttore Generale Assosoftware

10.00 – 11.00

La dichiarazione precompilata 730, novità normative e di modulistica

Andrea Palma

11.00 – 12.00

Le novità tecniche 730

Andrea Palma

12.00 – 13.00

Gli aggiornamenti sugli Studi di Settore 2016

Massimo Varriale  

13.00 – 14.30

Colazione di lavoro

14.30 – 15.30

Il modello  IVA 2016

Carla Pappalardo

15.30 – 16.30

L’attuazione direttiva bilanci 34/2013/UE: le modifiche civilistiche e fiscali

Andrea Fradeani

16.30                          Chiusura lavori      

NOTE ORGANIZZATIVE


Adesione:
e' indispensabile confermare la partecipazione, entro il 19 novembre 2015, inviando il modulo allegato via mail a organizzazione@assosoftware.it
Quote di partecipazione:
L’EVENTO SI COMPONE DI TRE SESSIONI DI LAVORO

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 200,00 + Iva 22% SESSIONE PAGHE

QUOTA SPECIALE DI PARTECIPAZIONE € 150,00 € 200,00 + Iva 22% SESSIONE FATTURAZIONE ELETTRONICA
QUOTA SPECIALE DI PARTECIPAZIONE € 250,00 € 300,00 + Iva 22% SESSIONE FISCALE/DICHIARATIVA (INTERA GIORNATA)

Disdetta: eventuale disdetta dovrà essere comunicata via e-mail all'indirizzo organizzazione@assosoftware.it almeno 2 giorni prima della data del convegno. Nessun rimborso è previsto oltre tale termine. I nominativi dei partecipanti possono essere sempre sostituiti.

Pagamento: bonifico anticipato entro il 30/11/2015