ASSOSOFTWARE AL FORUM BANCHE E PA 2015 - ROMA PALAZZO ALTIERI 23-24 NOVEMBRE 2015



Forum Banche e PA 2015 - Roma, 23 e 24 novembre - PROGRAMMA DEFINITIVO!

AssoSoftware è stata invitata alla settima edizione del FORUM BANCHE E PA, l’appuntamento annuale organizzato a Roma dall’ABI per i professionisti della Pubblica Amministrazione e del sistema bancario e finanziari.

La nostra associazione partecipa al dibattito con un contributo del Direttore Generale Roberto Bellini nell’ambito della Sessione parallela “L’ARMONIZZAZIONE E I SERVIZI DI TESORERIA” prevista nella mattina di martedì 24 novembre e presieduta da Carla Ottanelli, Ufficio Sistemi e Servizi di Pagamento ABI.

“Il ruolo dei produttori di software nell’evoluzione dei sistemi contabili delle PA e nelle relazioni con altri enti”, questo è il titolo dell’intervento di Bellini: a quasi un anno dall’entrata in vigore dell’armonizzazione dei bilanci e dei principi contabili della finanza pubblica è possibile capire cosa è realmente stato fatto e cosa resta da fare. I relatori si confronteranno su questi aspetti e sulle criticità, ancora irrisolte, delle gare di tesoreria “deserte”. Partecipano alla sessione Cinzia Simeone (Componente del Gruppo tecnico sull’armonizzazione contabile Ministero dell’Economia e delle Finanze), Giancarlo Verde (Direttore Centrale della Finanza Locale Ministero dell’Interno), Francesco Delfino (Componente del Gruppo tecnico sull’armonizzazione contabile del Ministero dell’Economia e delle Finanze e Esperto di contabilità e finanza pubblica, Corte dei Conti e UPI).
Forum Banche e PA è il più importante appuntamento annuale dedicato al rapporto tra sistema finanziario e Pubblica Amministrazione centrale e, soprattutto, locale.
L’evento rappresenta un fondamentale momento di aggiornamento e confronto per tutti i professionisti di banca che operano in questo campo ma anche per le PA e per tutti i player che a questa filiera strategica forniscono strumenti, piattaforme, consulenza.