Da AssoSoftware un appello alla responsabilità di imprese e Pubblica Amministrazione #ChiPuoPaghi

#ChiPuoPaghi

 

E' questo l’hashtag che vogliamo lanciare per sensibilizzare le imprese italiane che, anche nell’emergenza Covid-19, sono in grado di far fronte ai propri impegni verso dipendenti e fornitori.

 

Leggi tutto...

Lo Standard AssoSoftware per la codifica della Fatturazione Elettronica B2b: disponibile la versione aggiornata del documento tecnico!

 
 

Attraverso il questionario on line AssoSoftware intende tracciare un primo bilancio dell'utilizzo dello Standard rilevando il grado di implementazione nei software gestionali, sia nel ciclo attivo sia nel ciclo passivo, e l'eventuale richiesta di inserimento di ulteriori informazioni utili, attualmente non previste.

Nell’ultima parte dell’indagine è presente anche una sezione dedicata ai provider che forniscono servizi di fatturazione elettronica che permette di rilevare in modo statistico la compilazione delle varie sezioni nei flussi da loro trattati.

Si evidenzia che alla stesura del questionario ha contribuito anche l'Osservatorio Digital B2b del Politecnico di Milano con il quale l'Associazione collabora regolarmente e che si farà carico di promuovere l'indagine anche tra i propri partner Software House e Provider esterni all'Associazione.

La partecipazione è protetta dalle regole di riservatezza, i dati sono trattati nel rispetto della privacy ed è esclusa ogni finalità commerciale.  

Per partecipare all’indagine è sufficiente compilare il questionario online (richiede circa 15 minuti).

Vi preghiamo di completare la compilazione entro il prossimo 10 aprile 2020.

QR code per accedere al questionario on line


 
 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Riconoscere e interpretare correttamente il significato delle informazioni contenute nelle fatture elettroniche B2b è il fattore decisivo per acquisire in modo automatico i dati e ottenere tutti i vantaggi offerti dalla loro elaborazione.

Leggi tutto...

Servizio Banca Dati Aliquote IMU (2)

Assosoftware haServizio Tabelle IMU siglato una Convenzione con ItWorking Srl finalizzata a proporre ai propri associati un servizio di consultazione e di scarico delle aliquote IMU e delle detrazioni di tutti i comuni italiani: un'apposita banca dati completa e aggiornata quotidianamente, realizzata in collaborazione con i più importanti Centri di Assistenza Fiscale italiani.

I soci possono reperire maggiori informazioni e il testo della convenzione all'interno dell'Area riservata.

AssoSoftware: Al via il servizio Monitor Fatturazione Elettronica

Comunicato Stampa AssoSoftware: 29/01/2019

MONITOR

 

Assosoftware, Agenzia Entrate e Sogei costituiscono una task force per il monitoraggio degli aspetti tecnici della Fatturazione Elettronica

Dopo una prima riunione preparatoria fra il presidente dell’associazione Bonfiglio Mariotti e i vertici di Agenzia delle entrate e Sogei, si è deciso di costituire un gruppo di lavoro congiunto per analizzare ogni problematica tecnica che possa intervenire nell’interscambio massivo delle fatture fra le aziende e i provider (HUB) accreditate allo SDI.

Leggi tutto...

Servizio Banca Dati Aliquote IMU

Assosoftware haServizio Tabelle IMU siglato una Convenzione con ItWorking Srl finalizzata a proporre ai propri associati un servizio di consultazione e di scarico delle aliquote IMU e delle detrazioni di tutti i comuni italiani: un'apposita banca dati completa e aggiornata quotidianamente, realizzata in collaborazione con i più importanti Centri di Assistenza Fiscale italiani.

I soci possono reperire maggiori informazioni e il testo della convenzione all'interno dell'Area riservata.

ASSOINVOICE: la soluzione AssoSoftware per visualizzare le fatture XML

Cos’è AssoInvoice

AssoInvoice è il tool gratuito, ideato e prodotto da AssoSoftware per la visualizzazione semplice ed efficace delle Fatture Elettroniche XML inviate alla Pubblica Amministrazione e alle Aziende private. È disponibile in ambiente Windows, Mac e Linux.

AssoInvoice è corredato di un foglio di stile, costantemente aggiornato, che traduce il linguaggio XML in una forma leggibile dall’utente secondo i modelli di fattura tradizionali.

A chi è rivolto

AssoInvoice è dedicato a tutte le aziende, le persone fisiche e Pubbliche Amministrazioni che ricevono Fatture Elettroniche.

Cosa ti permette di fare

Visualizzare immediatamente la Fattura Elettronica ricevuta come se fosse una tradizionale fattura cartacea.

AssoInvoice traduce il formato XML, mostrando in modo chiaro e comprensibile i contenuti delle fatture; consente, inoltre di verificare, stampare, ricercare le Fatture XML create secondo lo standard SDI (vedi www.fatturapa.gov.it), scaricare gli allegati contenuti all'interno e verificare la firma digitale apposta.

AssoInvoice consente inoltre di visualizzare in modo specifico l'arricchimento informativo inserito all'interno delle Fatture XML secondo lo Standard AssoSoftware.

Consulta le Domande più frequenti e le relative risposte

Come puoi averlo

Il download di AssoInvoice (ver. 1.2.20 del 26/03/2020) è disponibile gratuitamente per Windows, Mac e Linux, direttamente da questa pagina.

Scarica qui di seguito la versione adatta al tuo sistema operativo:

Consulta le Note di Rilascio (ver.1.2.20)

I setup di AssoInvoice comprendono anche il Foglio di stile; una volta installato AssoInvoice, il Foglio di stile sarà sempre disponibile e utilizzabile nella versione più aggiornata grazie alla sincronizzazione automatica con il sito.

Il Foglio di stile AssoSoftware è disponibile anche separatamente dai setup per quelle aziende e software integrator che vogliono integrarlo nei propri applicativi gestionali.

Foglio di Stile AssoSoftware

Istruzioni per il setup

AssoInvoice per ambiente Windows è un eseguibile (.exe) che, una volta scaricato, va eseguito tramite doppio clic e seguendo le istruzioni a video.

Per l’installazione di AssoInvoice negli altri ambienti (Linux o MacOS), scaricare i files .Jar e far riferimento alle istruzioni per l’esecuzione di Java nei specifici sistemi operativi.

Consulta le Domande più frequenti e le relative risposte

Requisiti minimi per l’installazione

AssoInvoice è un prodotto Java e per il funzionamento richiede la presenza sul sistema della Java Virtual Machine (JVM) Versione 8 (consigliato update 161).
Il Setup in ambiente Windows installa automaticamente la JVM 1.8 se non presente sul sistema.
Per un dettaglio dei requisiti hardware e software per il funzionamento di Java consultare la seguente pagina web:

Licenza e condizioni d’uso

L’utilizzo gratuito di AssoInvoice è regolato dalla Licenza e Condizioni d’uso qui consultabili.

Guarda il Getting Started

link al video

facebook twitter linkedin